10 Città da visitare!



Anche quest'anno Lonely Planet lancia la classifica delle 10 Città da visitare nel 2020.


1. L'austriaca Salisburgo con il suo Festival considerato tra i più importanti al mondo e che proprio nel 2020 compie 100 anni. Un susseguirsi di opere, musica classica e spettacoli teatrali. In tutta la città si respirerà cultura e creatività con mostre ed eventi, concerti spettacoli di prosa, reading, matineè Mozartiane e chi più ne ha più ne metta..


2. Nel 2020 Washington città festeggia il centenario del XIX emendamento, la legge che concesse alle donne il diritto di voto. Musei simbolo come la National Portrait Gallery, il National Museum of American History e il National Museum of Women in the Arts hanno in programma mostre speciali dedicate a questo fondamentale traguardo nella storia dei diritti umani.


La ricorrenza, unita al fermento per le elezioni presidenziali, farà di Washington una delle città più dinamiche d’America nel 2020. Ma politica a parte, la capitale degli Stati Uniti è in piena fioritura per la riqualificazione del lungofiume, l’inarrestabile scena gastronomica e i nuovi e acclamati musei. La sostenibilità rimane l’argomento preferito di una città più verde che mai


3. Cairo, l’Egitto aveva spedito i tesori di Tutankhamon in giro per il mondo nel 2018, dichiarando che quella sarebbe stata l’ultima volta in cui il corredo funebre del faraone lasciava il Paese. Per ammirare la ricchezza dell’antico Egitto, dovrete visitare il Grand Egyptian Museum (GEM).


Il 2020 sarà finalmente l’anno in cui questo museo all’avanguardia di Giza aprirà i battenti. Visitarlo significherà rimanere a bocca aperta davanti alla straordinaria collezione del museo più grande del mondo interamente dedicato a un’unica civiltà.


Infine l'elenco delle altre Città da vedere quest'anno:


4. Galway (Irlanda) 5. Bonn (Germania) 6. La Paz (Bolivia) 7. Kochi (India) 8. Vancouver (Canada) 9. Dubai (EAU) 10. Denver (Stati Uniti)


Fonte: Idealista/news


#fregne #immobiliare #venditacase #casefregene #immobiliareafregene #compravendita



2 visualizzazioni0 commenti